Informazioni utili

Prenotazioni

Per utilizzare la sede per uscite, feste di compleanno di bambini o altri eventi (NO feste di laurea e feste di compleanno oltre la quinta elementare) telefonare a Loris: 3395986056.

Come raggiungere la sede

Posizione di Google Maps della nostra sede: https://goo.gl/maps/3U5e9HKf2rzQU4oC7

Orari delle messe

Tutte le informazioni sono sul sito parrocchiale.

Dove siamo

La sede è situata nel parco Lungo Sillaro, appena fuori la circonvallazione della città. Il centro cittadino, la piazza e le due chiese principali distano appena dieci minuti a piedi ma la città non è visibile dalla sede, che guarda verso Est e si affaccia solo sull’area verde.

Il parco è il punto di partenza di diverse passeggiate e si estende per un paio di chilometri lungo il torrente Sillaro, che può essere attraversato con un ponte pedonale.

Spazi interni

La sede ha un piano terra e uno interrato di 140 mq ognuno. Il piano terra può essere suddiviso in tre ambienti, l’interrato ha tre ambienti più l’ampio ingresso.

Ci sono due bagni e non c’è la cucina. Ci sono 14 tavoli da 8 persone, sedie e panche.

Attività

FIUME

Per giocare con l’acqua del fiume vi consigliamo la zona sotto il ponte pedonale.

GIARDINO DEGLI ANGELI (1 km)

È un’oasi di pace dove si trovano spazi dedicati alla campagna con orti e coniglietti, spazi dedicati alla montagna, il giardino segreto, un piccolo corso d’acqua e un laghetto, fiori e piante di tutti i tipi, musica di sottofondo e un grandissimo prato al centro.

Il Giardino è molto adatto per deserti, riflessioni e momenti di preghiera ma anche per una passeggiata curiosa e diversa dal solito.

Posizione di Google Maps: https://goo.gl/maps/Y3u5FqnAnLegm6DQ6

LAGO SCARDOVI

Proseguendo oltre la sede scout lungo il parco per circa 1 km si raggiunge lo stabilimento termale e di fronte si trova il lago: potrete trovare prati e angolini tranquilli, anatre e oche.

Posizione di Google Maps: https://goo.gl/maps/pUYWPmhn2TWog1S48

SAN MARTINO

Attraversando il ponte pedonale e seguendo il lungofiume circa 5 km si può arrivare fino a San Martino in Pedriolo. Lungo il percorso ci sono prati e radure su cui sostare o accedere al fiume.